Vai ai contenuti

FOTOVOLTAICO

Una scelta intellligente

Clicca sull'immagine per vedere il video

  • Utilizzo ottimale del tetto:
L’impianto fotovoltaico che vuoi, dove lo vuoi. SolarEdge consente il miglior utilizzo possibile del tetto e questo, oltre a migliorarne l’estetica, genera una maggiore produzione di energia e dunque maggiori risparmi. Vuoi riservarti la possibilità di espandere l’impianto in futuro? SolarEdge consente di abbinare e mischiare insieme diversi tipi di moduli lasciandoti la possibilità di espandere in tutta semplicità l'impianto in un momento sucessivo.
  • Più Energia dal Sole:
Come le luci dell’albero di Natale in cui ciascuna lampadina bruciata influisce su un’intera fila, un modulo fotovoltaico con prestazioni inferiori al previsto collegato ad un inverter di stringa tradizionale produrrà un impatto negativo sulle prestazioni di un’intera stringa. SolarEdge elimina questo problema consentendo a ciascun modulo di funzionare alla sua massima capacità in qualsiasi momento. Più energia = maggior risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.
  • Monitoraggio Online Gratuito:
Un impianto fotovoltaico senza monitoraggio è come un’auto senza cruscotto. Come fai a sapere a quale velocità stai andando? E se hai benzina a sufficienza? Oppure quando occorre cambiare l’olio? La piattaforma di monitoraggio online di SolarEdge consente di ottenere visibilità in tempo reale sulle prestazioni di ogni modulo dell’impianto fotovoltaico ed è accessibile da qualsiasi computer, smartphone o tablet.
  • Sicurezza e Affidabilità Avanzate:
Sicurezza: con la funzionalità SafeDC di SolarEdge è facile rilassarsi. Gli impianti SolarEdge sono progettati per scollegare automaticamente la tensione in caso di spegnimento di un inverter o di interruzione dell’alimentazione di rete in corrente alternata, migliorando la sicurezza degli installatori,
dei vigili del fuoco e della tua casa.
Affidabilità: rispetto ad un inverter di stringa tradizionale, gli inverter SolarEdge hanno vita facile. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge sono garantiti per 25 anni e le nostre opzioni di estensione della garanzia e sostituzione degli inverter fuori garanzia sono tra le più accessibili rispetto a quelli di qualsiasi inverter di stringa.

L'installazione di un impianto fotovoltaico SOLAREDGE è un ottimo investimento e una valida soluzione per risparmiare,  la scelta del fotovoltaico ti permette di evitare il continuo lievitare delle bollette che crescono del 3/4%  all'anno, con un piccolo impianto ottimizzato con solaredge da 3kw hai un guadagno stimato dai 16.000 ai 26.000 € in 20 anni, grazie alla detrazione fiscale ed al autoconsumo l'impianto si ripaga in 4/6 anni e produci energia pulita.

Gli impianti fotovoltaici realizzati prima del 31 Dicembre 2018 hanno diritto ad una detrazione fiscale pari al 50% a cui si aggiunge la tariffa incentivante "scambio sul posto" ed il pagamnento in comode rate.

Il contributo dello scambio sul posto è un "rimborso" fittizio (un "contributo", appunto) che ripaga l'utente per l'energia che ha immesso in rete. La forma della remunerazione non è la sola "vendita" dell'energia, ma è la vendita dell'energia più il rimborso di parte dei servizi di rete: distribuzione, dispacciamento, misura, ed alcuni oneri generali di sistema. Ovviamente non vengono rimborsate le imposte, questo è il contributo in conto scambio.

Oltre a questo c'è l'eventuale pagamento delle eccedenze. Queste si hanno se, alla fine dell'anno solare, il totale dell'energia immessa è maggiore del totale dell'energia prelevata. Se, a seguito del conguaglio di fine anno, risultano delle eccedenze, queste vengono pagate e trattate ai fini fiscali come se fossero una vendita di energia. Il prezzo di vendita è il prezzo di mercato medio dell'anno precedente.

Progettiamo e realizziamo impianti fotovoltaici CHIAVI IN MANO comprese le pratiche burocratiche per i permessi necessari, le pratiche ENEL, l’allaccio ed iscrizione al gestore dei servizi energetici GSE, possiamo inoltre offirvi un finanziamento DIRETTO con DEUTSCHE BANK
Siamo installatori certificati

Torna ai contenuti